Ultima modifica: 3 Aprile 2017

X giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo – 2 aprile 2017

In occasione della X Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, indetta dalle Nazioni Unite,  l’Assessorato alla Pubblica Istruzione – Servizio di Psicologia scolastica della Città di Acireale, in collaborazione con i partner della Rete per l’Autismo e gli Istituti Comprensivi di Acireale, l’Unità Neuropsichiatria Infantile dell’ASP3, l’Università degli Studi Kore di Enna, l’Associazione pediatri acesi “Medici x bambini”, le associazioni “Autismo Oltre”, “Un Futuro per l’Autismo” e la Coop. Soc. CO.SER, ha organizzato alcune iniziative, articolate in diversi momenti, al fine di coinvolgere l’intera comunità e dare voce a quanti, nel quotidiano, si confrontano con l’Autismo.

Il 5 aprile 2017, dalle ore 9.30 si svolgerà la MARCIA degli alunni delle scuole di Acireale, con partenza da Piazza Indirizzo, lungo il Corso Umberto e arrivo in Piazza Duomo. Qui i bambini faranno volare i palloncini blu con messaggi sull’autismo.

Nel pomeriggio dello stesso giorno dalle ore 15.30 si svolgerà,  presso la Sala “Pinella Musmeci” (locali ex “Angolo di Paradiso”) – Villa Belvedere Acireale, il CONVEGNO “Autismo: Transizioni e Sinergie”.

Dal 31 marzo al  9 aprile ‘17, inoltre, sarà possibile apprezzare l’ESPOSIZIONE dei disegni degli alunni delle scuole di Acireale nelle vetrine dei negozi delle vie principali della città.