Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Didattico è il settore della Segreteria preposto ai rapporti con l’utenza per iscrizioni, rilascio diplomi, certificati e documenti vari, disposizioni inerenti alle attività didattiche.
Ricevimento in vigore per l’A.S. 2023-2024
Segreteria didattica SCUOLA SECONDARIA
Lunedì ore 08:30 – 10:30
Martedì ore 15:00 – 17:00
Giovedì ore 08:30 – 10:30
Segreteria didattica SCUOLA PRIMARIA
Lunedì ore 08:30 – 10:30
Mercoledì ore 08:30 – 11:30
Giovedì ore 15:00 – 17:00
Segreteria area amministrativa – contabile – tirocini e TFA – protocolli di intesa
Lunedì ore 08:30 – 10:30
Martedì ore 15:00 – 17:00
Giovedì ore 08:30 – 10:30
Segreteria Ufficio personale
Martedì ore 15:00 – 17:00
Mercoledì ore 11:00 – 13:00
Giovedì ore 10:00 – 12:00
Segreteria amministrativa (Dsga)
Riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00; il giovedì dalle ore 17:00 alle ore 18:00 oppure previo appuntamento.
Richiesta e rilascio Documenti
Iscrizione alla “Scuola Primaria”
Distribuzione dei moduli ‘a vista’ nei giorni e nell’orario che sarà potenziato e pubblicizzato;
Procedura di iscrizione in un tempo massimo di 10 minuti dalla riconsegna dei moduli di domanda compilati e firmati, con consegna di ricevuta.
Certificati alunni di iscrizione e frequenza
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati alunni corredati di votazione e/o giudizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati o attestazione di assenze
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Rilascio “Nulla Osta”
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta;
Certificati di servizio
Consegna, nell’orario di ricevimento del pubblico, entro 5 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta.
La scuola assicura all’utente la tempestività del contatto telefonico, stabilendo al proprio interno modalità di risposta comprendenti il nome del Circolo, il nome ed il profilo di chi risponde, collegando l’utente con l’ufficio e la persona in grado di fornire le informazioni richieste. Presso l’ingresso e gli Uffici sono presenti e riconoscibili gli operatori scolastici in grado di fornire all’utenza le prime informazioni per la fruizione del servizio.