Ultima modifica: 7 Gennaio 2018

Progetto SIRIO – Incontro genitori

Ieri pomeriggio numerosa e attenta la partecipazione dei genitori degli alunni delle classi terze del nostro Istituto Comprensivo all’ incontro “Modalità di sostegno ai figli nella definizione della scelta del percorso di studi e professionale” in seno al Progetto SIRIO, evoluzione del Progetto COMETA, promosso dal Servizio di Psicologia Scolastica del Comune di Acireale e il Centro di Orientamento Il Quadrivio del Credito Valtellinese. Durante l’incontro la dott.ssa Deborah Pagani, psicologa orientatrice del CROSS dell’Università Cattolica di Milano ha illustrato ai genitori le fasi del Progetto a cui hanno preso parte i propri figli nella stessa giornata, incentrando, in modo accattivante, l’ attenzione su quello che è il ruolo del genitore nell’ “accompagnamento” dei figli nel momento della scelta della scuola superiore. Ad accogliere genitori ed esperti la funzione strumentale sull’Orientamento prof.ssa Simona Postiglione e il Dirigente scolastico prof. Orazio Barbagallo che ha ringraziato sentitamente i genitori per essere intervenuti all’incontro, il Dott. Licata, responsabile delle Pubbliche Relazioni del Credito Siciliano e Credito Valtellinese, la dott.ssa Di Mauro Rosaria, referente del Quadrivio di Acireale e il Servizio di Psicologia Scolastica del Comune di Acireale per aver permesso la realizzazione del Progetto SIRIO.