Ultima modifica: 3 Luglio 2017

Progetto didattico “Terra Madre”

In occasione della seconda edizione della Festa dei Fiori del Carnevale di Acireale, che si è svolta dal 29 aprile al 1 maggio 2017, la nostra scuola ha partecipato al progetto didattico “Terra Madre” proposto agli alunni di scuola primaria da Meetingco Events, organizzatore dell’evento Green Village Sicilia.

“Terra Madre” è un progetto di educazione e sensibilizzazione ambientale che si prefigge lo scopo di aumentare la conoscenza e la promozione del territorio, delle risorse naturali e del paesaggio, per la salvaguardia e la sua valorizzazione economica, turistica e sociale.

I giovani partecipanti al progetto sono stati invitati a realizzare la mappatura del territorio in cui vivono (monumenti, opere, aspetti naturalistici) attraverso disegni, video, slogan, immagini.

Ecco alcuni dei lavori svolti (classi 4 A-B-C)

Un momento della premiazione