Ultima modifica: 3 Ottobre 2022

Circolare n.32 – Personale ATA – prestazioni eccedenti l’orario di servizio – sostituzione colleghi assenti

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in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito IV I.C. G. Galilei di Acireale (CT)

Acireale, 03 ottobre 2022

A tutto il personale ATA Profilo Collaboratori Scolastici Profilo Amministrativi Al Dsga

CIRCOLARE N. 32

Oggetto: Personale ATA - prestazioni eccedenti l’orario di servizio – sostituzione colleghi assenti Si comunica alle SS.LL. che a decorrere da lunedì 3 ottobre 2022 saranno a disposizione di tutto il personale ATA (presso l’Ufficio Personale ma anche presso ogni guardiola dei collaboratori nei plessi) i moduli per le dichiarazioni di prestazioni eccedenti il proprio orario e per il servizio effettuato in sostituzione di colleghi assenti. Il personale ATA (sia collaboratori scolastici che assistenti amministrativi) avrà cura di utilizzare la modulistica “INDISTINTAMENTE PER OGNI SINGOLA PRESTAZIONE EFFETTUATA” e di consegnarla, debitamente compilata e soprattutto dopo averla fatta controfirmare da DSGA e DS, all’Ufficio Personale. Il suddetto Ufficio Personale provvederà ad archiviarla in apposito raccoglitore numerando le richieste in ordine progressivo e divise per mensilità, avendo altresì cura di stilare ogni mese, per il DS e il DSGA, un report sintetico di monitoraggio che indichi il nome degli interessati, il numero progressivo della domanda acquisita e la tipologia della richiesta. Il modello per la compilazione del report, già predisposto, sarà a disposizione dell’Ufficio da lunedì 3 ottobre. Al termine del corrente anno scolastico, tutta la documentazione raccolta dovrà essere consegnata dall’Ufficio Personale al DSGA per la presa in carico e l’espletamento di tutte le operazioni finali di sua specifica competenza. Si suggerisce al personale ATA di conservare copia cartacea della documentazione che deposita in segreteria. Entro il 14 ottobre dovranno essere consegnate anche tutte le domande pregresse e retrodatate relative al trascorso mese di settembre. Per il recupero delle informazioni, si potrà fare riferimento al registro cartaceo precedentemente in uso e agli ordini di servizio ricevuti; dopo accurato controllo del DSGA e del DS si provvederà a vidimarle congiuntamente e ad archiviarle entro il 28 ottobre 2022 . Si ribadisce ulteriormente che la modulistica dovrà essere consegnata dal personale ATA all’Ufficio Personale PERIODICAMENTE (massimo consentito entro il primo giorno del mese successivo alla prestazione effettuata) e non cumulativamente al termine dell’anno scolastico o nel corso dei mesi successivi alla prestazione. Non saranno inoltre ammesse altre forme di documentazione diverse da quelle appena declinate soprattutto se retrodatate. I collaboratori scolastici del Plesso Ferretti potranno affidare, se preferiscono e su base volontaria, la consegna della propria modulistica compilata ai colleghi collaboratori scolastici che, nell’espletamento del loro incarico specifico, sono autorizzati a recarsi al plesso centrale in orario curriculare. Qualunque prestazione aggiuntiva, giornata eccedente l’orario di servizio ordinario o sostituzione effettuata, devono essere preventivamente autorizzate dal DSGA o dal DS e vidimate da entrambi. Non sono ammesse deroghe o iniziative personali e le procedure indicate sono valevoli sia per il profilo di personale amministrativo che per quello di collaboratore scolastico. Confidando nella collaborazione si porgono cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico Josephine Monica Scavo Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993

All.ta copia della modulistica