Ultima modifica: 22 Aprile 2017

Lezioni concerto al Galilei

Si sono svolte ieri , al plesso Galilei, le prime Lezioni Concerto con i docenti dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto per i piccoli musicisti in erba delle classi quinte della scuola primaria del plesso Ferretti.

Grande emozione da parte dei bambini che hanno partecipato con entusiasmo e creatività alle attività, facendosi trasportare dalla magia della musica, ascoltando, intervenendo con osservazioni pertinenti e interagendo con movimenti corporei e strumenti a percussione durante l’esecuzione di alcuni brani.

Un ringraziamento in primis ai bambini, sempre speciali, ciascuno nella propria specificità, ai docenti di strumento, il prof. di flauto Angelo Manciagli, la prof.ssa di pianoforte Ines Papandrea, la prof.ssa di violino Simona Postiglione, il prof. di chitarra Francesco Spina, che hanno sapientemente alternato informazioni e curiosità sugli strumenti musicali all’esecuzione di brani amati e conosciuti dai bambini, al Dirigente scolastico Orazio Barbagallo, sempre presente nelle attività della scuola, e alle docenti della primaria che hanno accompagnato i bambini nel corso di questa entusiasmante esperienza …..perché “La Musica è come la vita….si puo’ fare in un solo modo: insieme” (cit. Ezio Bosso).

Al prossimo atteso appuntamento, il 28 aprile, per le classi quarte!