Ultima modifica: 7 Gennaio 2018

Laboratorio di Coding con l’ I.I.S. di Acireale

Ieri l’ aula magna del plesso Galilei è stata trasformata in una sorta di atelier didattico dove gli alunni delle 8 classi di terza media hanno preso parte ad un laboratorio di Coding con l’utilizzo del Robot – pallina “Ozobot” e del Robot umanoide NAO, tenuto dal IIS Ferraris di Acireale, degli esperti dell’ Associazione Culturale Opus lab, nell’ ambito delle attività sull’orientamento. L’attività di laboratorio molto coinvolgente per i nostri alunni, ha consentito loro di comprendere le potenzialità didattiche legate alla robotica educativa. Un particolare ringraziamento al prof. Mario Grasso e alla prof.ssa Vittoria Castelli dell’IIS Ferraris di Acireale e al prof. Francesco Bevacqua e alla prof.ssa Vespasiano dell’ Opus lab per aver dato ai nostri alunni la possibilità di vivere questa esperienza.