Ultima modifica: 16 Gennaio 2022

Circolare n. 171 – Iscrizioni alle classi prime – ogni ordine e grado – a.s. 2022/2023

Acireale, 16 gennaio 2022

Alle famiglie interessate

Al Dsga

Oggetto: iscrizioni alle classi prime – ogni ordine e grado – a.s. 2022/2023.

Si ricorda alle SS.LL. che, come indicato dal MI con la nota prot. 29452 del 30 novembre 2021 , le iscrizioni alle classi prime di ogni ordine di scuola potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per la scuola dell’infanzia la domanda è cartacea, richiedibile presso la segreteria didattica in modalità on line (mail istituzionale) o personalmente presso gli Uffici di segreteria in orario di apertura.

Per la scuola primaria e secondaria di primo grado si dovrà utilizzare esclusivamente il sistema online presente sul sito del MIUR –  www.iscrizioni.istruzione.it

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. E’ possibile abilitarsi già dal 20 dicembre 2021.

I codici meccanografici da utilizzare per l’iscrizione on line alle classi prime del nostro istituto sono i seguenti:

CTEE8AV026 – Scuola Primaria
CTMM8AV014 – Scuola Secondaria di primo grado

Come già comunicato con precedente circolare n. 163 del 9 gennaio 2022, è possibile avvalersi della consulenza in presenza dei collaboratori del dirigente compilando il modulo di richiesta ai seguenti link:

Scuola Primaria:

Scuola Primaria – richiesta appuntamento iscrizioni – Moduli Google

Scuola Secondaria:

Scuola Secondaria – richiesta appuntamento iscrizioni – Moduli Google

Per le iscrizioni alla scuola primaria è altresì possibile telefonare al numero: 095 7634522 e lasciare un proprio recapito telefonico al quale essere ricontattati per fissare un appuntamento.

Rinnovando la disponibilità a tutti gli interessati, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993