Giubileo dello sportivo
Una città in festa, la piazza principale della città, almeno per una sera, restituita ai bambini e ai ragazzi e una scelta tra sport e spettacoli davvero invidiabile e ricca di sorprese. Questo il quadro pieno di colori e di gioia che ieri ha offerto Acireale in occasione del Giubileo dello Sportivo, organizzato dal Csi di Acireale in collaborazione con l’Ufficio Pastorale per lo Sport, la Consulta cittadino per lo Sport, il Coni e con la rete di associazioni e società attive in diocesi. Un vero e proprio mini villaggio olimpico quello che ha animato piazza Duomo…
…Dopo oltre due ore scandite da tornei sportivi a squadre, prove ed esibizioni dei singoli e spettacoli sul palco allestito di fronte al Palazzo di Città, il “Villaggio Sportivo” si è fermato e i partecipanti si sono riuniti in corteo e hanno avviato la processione fino alla Cattedrale dove, dopo il passaggio sotto la Porta Santa hanno partecipato alla celebrazione eucaristica in presenza del vescovo. (La voce dell’Jonio)
Anche il nostro istituto presente alle celebrazioni del Giubileo dello sportivo, con il gruppo del progetto “Balla con noi” guidato dall’ins. Teghini.
Allegati