Ultima modifica: 4 Giugno 2017

Conclusione progetto “Io leggo perché”

Si è conclusa con la consegna dei libri alle scuole, l’edizione 2016 del progetto “Io leggo perché”.

L’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori aveva preso il via nel mese di ottobre con la campagna di raccolta di volumi da regalare alle biblioteche scolastiche. Recandosi nelle librerie aderenti era stato possibile acquistare dei libri da regalare poi alle scuole partecipanti all’iniziativa. Contestualmente, aveva preso il via un concorso indetto dalla Libreria “Punto & virgola” di Acireale, rivolto agli studenti delle scuole.

La fase conclusiva del progetto prevedeva che gli editori raddoppiassero i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi, che è stato poi ripartito in egual misura tra tutte le scuole iscritte che ne hanno fatto richiesta.

Anche la nostra scuola ha partecipato alle varie fasi del progetto e alla presenza dei piccoli alunni di classe prima  sono stati consegnati alla biblioteca della scuola i libri regalati dai clienti della libreria “Punto e Virgola”, i manifesti con i lavori risultati vincitori  del concorso “Io leggo perché” e infine i libri inviati dall’Associazione Italiana Editori.

Una felice occasione per promuovere la lettura e la passione per i libri!