Ultima modifica: 27 Novembre 2023

Circolare n. 92 – Orientamento – Attività didattico-interattive proposte dal Liceo Regina Elena di Acireale

Acireale 27 novembre 2023

Classi terze
Scuola Secondaria Primo Grado

CIRCOLARE N. 92

Oggetto: Orientamento – Attività didattico-interattive proposte dal Liceo Regina Elena di Acireale

Si comunica alle SS.LL.  che mercoledì 29 novembre 2023 le classi terze parteciperanno a delle attività didattico-interattive proposte dai docenti delle materie di indirizzo dei tre Licei dell’Istituto Regina Elena di Acireale. L’attività si colloca nell’ottica di un orientamento formativo e consapevole e, nello specifico, sarà articolata in tre momenti laboratoriali:

1) Un’attività proposta dal Liceo Linguistico (da svolgersi in Auditorium)

2) Un’attività proposta dal Liceo delle Scienze umane (da svolgersi ogni sezione nella propria aula in un tempo massimo di 20 minuti)

3) Un’attività proposta dal Liceo economico-sociale (da svolgersi ogni sezione nella propria aula in un tempo massimo di 10 minuti)

Per l’espletamento dell’attività n. 1 gli alunni e le alunne delle classi terze saranno accompagnati dai docenti in servizio in Auditorium, secondo il prospetto seguente:

– dalle ore 8,15 alle ore 9,45 le classi 3A, 3E, 3G, 3H

– dalle ore 10 alle ore 11,45 le classi 3B, 3C, 3D, 3F

L’avvicendamento dei docenti al cambio d’ora avverrà in Auditorium stesso. Nel caso in cui dovessero verificarsi piccoli slittamenti orari per la conclusione delle attività, i docenti dell’ora successiva avranno cura di concedere il tempo necessario per la ricreazione, che verrà fatta in classe.

Per le attività n. 2 e 3, invece, alunni e docenti attenderanno in classe il team dei docenti del Regina Elena, che si avvicenderanno a turno nelle diverse sezioni.

Nello specifico si recheranno:

– nella fascia oraria dalle ore 8,15 alle ore 9,45 (ma in orario non ancora definito e comunque per un tempo massimo di 30 minuti) nelle classi 3B, 3C, 3D, 3F

– nella fascia oraria dalle ore 10 alle ore 11,45 (ma in orario non ancora definito e comunque per un tempo massimo di 30 minuti) nelle classi 3A, 3E, 3G, 3H.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o delucidazione è possibile rivolgersi alla referente prof. Parlato Stefania al seguente indirizzo mail:

stefaniaparlato@icgalileiacireale.edu.it

Confidando sempre nella sinergia e condivisione di intenti si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993