Circolare n. 61 – modifica modalità ricreative scuola secondaria
Acireale, 19 ottobre 2022
A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Scuola Secondaria
Al personale ATA
Al Dsga
CIRCOLARE N. 61
Oggetto: modifica modalità ricreative scuola secondaria
Si comunica alle SS.LL. che a decorrere da venerdì 20 ottobre, dopo aver in più occasioni constatato che risulta impossibile assicurare una adeguata vigilanza nelle pertinenze esterne durante le pause ricreative contemporanee di tutte le classi, viene disposta la seguente modalità a tutela della sicurezza di tutti:
- Prima ricreazione ore 09:45 – 10:00: escono in cortile solo le classi del piano terra, le altre trascorrono l’intervallo nella propria aula NON IN CORRIDOIO; i docenti avranno cura di assicurare l’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria.
- Seconda ricreazione ore 11:45 – 12:00: escono in cortile solo le classi del primo piano, le altre trascorrono l’intervallo nella propria aula NON IN CORRIDOIO; i docenti avranno cura di assicurare l’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria.
Si coglie l’occasione per comunicare che sono terminati i lavori di manutenzione per cui è di nuovo agibile anche l’uscita accanto all’aula COVID.
Si raccomanda ai docenti, senza eccezioni, di assicurare l’adempimento delle disposizioni di cui sopra senza iniziative personali non autorizzate o decisioni discrezionali, nell’ottica della unitarietà delle decisioni prese.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993