Ultima modifica: 8 Novembre 2020

Circolare n. 58 – Avvio didattica mista rivolta agli alunni in quarantena

Acireale, 08/11/2020

Ai genitori e agli alunni in quarantena

Oggetto: avvio didattica mista rivolta agli alunni in quarantena.

Si comunica ai docenti, ai genitori e agli alunni che la didattica mista che verrà attivata a partire da lunedì 9 novembre prevede che soltanto gli studenti in quarantena possano seguire le attività didattiche da remoto. Non sarà consentito ad altri alunni assenti di prenderne parte.

Si invitano tutti a gestire la partecipazione alle lezioni in maniera responsabile, rispettando le regole da sempre condivise nella vita scolastica.

Si ricorda, a tal proposito, che gli alunni partecipanti alla lezione in modalità remota sono tenuti a partecipare al meeting con la videocamera attivata che inquadra la studentessa o lo studente stesso in primo piano, in un ambiente adatto all’apprendimento e possibilmente privo di rumori di fondo, con un abbigliamento adeguato, mantenendo il microfono spento e attivandolo solo quando richiesto, e provvisti del materiale necessario per lo svolgimento dell’attività. Si consiglia l’utilizzo degli auricolari.

Il collegamento tramite Meet sarà effettuato per tre ore al giorno secondo il prospetto orario allegato (ore evidenziate in giallo), per non esporre gli alunni ad una prolungata permanenza davanti al dispositivo.

Si comunica che, oltre alle lezioni online, verranno attivate da tutti i docenti attività asincrone pubblicate sulla Bacheca di Argo o su Google Classroom.

Prospetto orario

Prof. Orazio Barbagallo