Ultima modifica: 27 Ottobre 2016

Circolare n. 51 – Modalità ingresso e uscita degli alunni – scuola dell’infanzia

Agli alunni e alle famiglie
A tutto il personale della scuola
Scuola dell’infanzia

Oggetto: Disposizioni sulla vigilanza degli alunni della Scuola dell’Infanzia

Nel rispetto della normativa vigente, allo scopo di garantire la sorveglianza degli alunni, si impartiscono le seguenti disposizioni:

INGRESSO

1.      I genitori accompagnano i bambini direttamente in classe, dove li consegnano alla maestra.

2.      L’ingresso degli alunni è consentito fino alle ore 9:00, onde evitare di interrompere le attività didattiche già avviate.

USCITA

1.      Nelle sezioni a tempo ridotto i bambini vengono prelevati dai genitori, o da adulti delegati, dalle classi di appartenenza a partire dalle ore 12:45.

2.      Nelle sezioni a tempo normale i bambini vengono prelevati dai genitori, o da adulti delegati, dalle classi di appartenenza a partire dalle ore 15:45.

3.      Solo in casi eccezionali e previa autorizzazione del dirigente scolastico o suo delegato è possibile prelevare i bambini prima dell’orario stabilito.

Prof. Orazio Barbagallo