Ultima modifica: 13 Maggio 2024

Circolare n. 316 – attività finali specifiche alunni e alunne indirizzo musicale

Acireale, 13 maggio 2024
Agli alunni e alle alunne interessate
Indirizzo musicale
Ai docenti di Scuola Secondaria
Agli Uffici di Segreteria

CIRCOLARE N. 316

OGGETTO: attività finali specifiche alunni e alunne indirizzo musicale

Si comunicano alle SS.LL. le attività conclusive specifiche per gli alunni e le alunne dell’indirizzo musicale:

• martedì 21 maggio ore 17:00 saggio conclusivo individuale classe 1A presso l’Auditorium;
  • mercoledì 22 maggio ore 17:00 saggio conclusivo individuale classe 2A presso l’Auditorium;
  • sabato 25 maggio ore 16:30 saggio conclusivo individuale classi 3^ presso l’Auditorium;
  • lunedì 3 giugno ore 14:00 prove generali dell’orchestra presso l’Auditorium;
  • martedì 4 giugno saggio dell’orchestra presso l’Auditorium con la seguente articolazione:
  • 1° turno ore 16:30 per i familiari della classe 1A e 2A;
  • 2° turno ore 18:30 per i familiari delle classi 3^ ad indirizzo musicale, per le autorità, gli ospiti e per i docenti della scuola;
  • mercoledì 5 giugno solo per l’indirizzo musicale ore 15:00 visione del film a tema “La Mélodie” presso il cinematografo “Margherita Multisala” e a seguire momento conviviale di fine anno con consumazione di un gelato presso un locale di Piazza Duomo (costo “complessivo” di film + gelato 6,00 euro da versare come di consueto dai rappresentanti di classe o da un delegato direttamente al cinematografo). Gli alunni e le alunne che decideranno di aderire saranno accompagnati/e dai docenti di classe e dal Dirigente Scolastico e potranno fermarsi a scuola al termine delle lezioni mattutine per consumare un pasto fornito dalle famiglie e poi recarsi insieme “a piedi” alle ore 14:30 circa presso il cinematografo (attività facoltativa non obbligatoria).

Si allega link di riferimento per condividere la scelta del film a tema individuato:

Si specifica che al saggio del 25 maggio parteciperà una commissione tecnica di esperti esterni; i genitori che rilevassero motivi ostativi alla esibizione dei/delle propri/e figli /figlie sono invitati a segnalarlo per iscritto. Per i necessari riferimenti è possibile consultare il link:

Confidando sempre nella consueta sinergia e condivisione di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993