Ultima modifica: 17 Aprile 2025

Circolare n. 288 – scuola secondaria – progetto “il mare, un’aula inclusiva” – 5 e 7 maggio 2025

Acireale, 17 maggio 2025

A tutti i docenti

A tutti gli alunni e alle famiglie

Classi 1E – 1F – 1G – 2E – 2B

Scuola secondaria

Al personale ATA

Al Dsga

CIRCOLARE N. 288

Oggetto: scuola secondaria – progetto “il mare, un’aula inclusiva” – 5 e 7 maggio 2025

Si comunica alle SS.LL. che le classi in indirizzo sono beneficiarie di un finanziamento da parte dell’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione di Regione Sicilia che consentirà, SENZA ONERI PER LE FAMIGLIE alle classi interessate, di recarsi presso il porto turistico di Riposto per partecipare ad una escursione in barca a vela insieme al personale scolastico accompagnatore.

L’escursione avrà luogo in orario curriculare con rientro entro le ore 14:00; il percorso sarà effettuato mediante gli autobus riservati della ditta Zappalà &Torrisi. Preme anche sottolineare che le imbarcazioni utilizzate sono quelle riqualificate dopo essere state confiscate alle criminalità organizzata; la minicrociera che sarà effettuata in sicurezza intorno alla costa sarà curata dalla Lega Navale di Riposto.

Si allega articolazione dei turni:

  • 5 maggio: classi 2E e 2B
  • 7 maggio: classi 1E – 1F – 1G.

Il personale scolastico interessato avrà cura di comunicare tempestivamente la propria disponibilità ad accompagnare le classi direttamente alla referente prof.ssa Tarda Maria.

Ai genitori sarà richiesto di compilare una apposita autorizzazione necessaria per l’espletamento dell’attività che sarà distribuita in formato cartaceo al rientro dopo le vacanze pasquali.

In caso le famiglie ravvisassero motivi ostativi gli alunni e le alunne non partecipanti saranno impegnati a scuola in attività alternative.

Siamo certi che condividerete la valenza della proposta e dell’opportunità per i vostri figli e le vostre figlie.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, D.lgs. 39/1993