Circolare n. 246 – sciopero nazionale per il 5 maggio 2023 – Cobas Scuola Sardegna – Cobas Scuola – Unicobas Scuola e Università – SGB (Sindacato Generale di Base)
Acireale, 29 aprile 2023
A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Ogni ordine e grado
Al personale ATA
Al Dsga
CIRCOLARE N. 246
Oggetto: sciopero nazionale per il 5 maggio 2023 – Cobas Scuola Sardegna – Cobas Scuola – Unicobas Scuola e Università – SGB (Sindacato Generale di Base).
Si comunica che, per la giornata del 5 maggio 2023, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:
SCIOPERO NAZIONALE INTERA GIORNATA:
- Cobas Scuola Sardegna: “tutto il personale docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;
- Cobas Scuola: “personale docente, educativo ed ata della scuola primaria”;
- Unicobas Scuola e Università: “tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.
SCIOPERO BREVE (relativamente alla sola scuola primaria):
- SGB (Sindacato Generale di Base): lo sciopero si articolerà in funzione dell’attuale definizione delle date dell’INVALSI:
- “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 5maggio 2023;
- sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione di tutte le prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per il periodo di correzione dei test, a partire dal 5 maggio 2023 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzato da ogni singola istituzione scolastica”.
Il personale destinatario della presente comunicazione è pertanto invitato, tramite l’area riservata del sito, entro il 04 maggio, a comunicare la propria intenzione di:
- aderire allo sciopero
- non aderirvi
- non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo (solo presa visione della circolare).
Le famiglie sono invitate ad accertarsi, la mattina del 5 maggio, del regolare svolgimento delle lezioni.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Si allega nota ministeriale.
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993