Ultima modifica: 11 Aprile 2023

Circolare n. 227 – viaggi e visite di istruzione giornaliere – classi prime – Scuola Secondaria

Acireale, 11 aprile 2023

Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Scuola Secondaria classi prime
p.c al DSGA
Agli Uffici di segreteria

CIRCOLARE N. 227

Oggetto: viaggi e visite di istruzione giornaliere – classi prime – Scuola Secondaria

Si comunica alle SS.LL. che per le classi prime di scuola secondaria, non essendo previsti viaggi e visite di istruzione con pernottamento per quest’anno, sono state proposte dai consigli di classe le seguenti attività di ampliamento dell’offerta formativa:

• Lunedì 17 aprile classe 1°H (invece che in data 19 aprile come precedentemente comunicato) uscita didattica in orario curriculare con Legambiente – cfr circolare n. 216 del 28 marzo 2023 – costo euro 2,70 da versare in loco al Centro di educazione ambientale e al conducente dell’autobus di linea della ditta Zappalà & Torrisi .
  • Giovedì 27 aprile classe 1°C uscita didattica in orario curriculare con Legambiente – confermata come da circolare n. 216 del 28 marzo 2023 – costo euro 2,70 da versare in loco al Centro di educazione ambientale e al conducente dell’autobus di linea della ditta Zappalà & Torrisi.
  • Tutte le classi prime di scuola secondaria, uscita didattica di una intera giornata a Catania antica e medioevale, al costo di euro 28,50 da versare tramite il portale PagoPa entro e non oltre il 21 aprile 2023 (18,00 euro autobus a noleggio Zappalà & Torrisi + 5,00 euro guida turistica dedicata a Catania + 2,00 euro Terme Achilliane + 2,50 euro Monastero Benedettini + 1,00 euro per l’utilizzo dei locali e dei servizi igienici del museo diocesano per la consumazione del “pranzo a sacco” fornito dalle famiglie).

Le classi parteciperanno secondo la seguente turnazione:

Giovedì 27 aprile        1°F -1°H
          Giovedì 4 maggio       1°C – 1°D
          Venerdì 5 maggio       1°B -1°E
          Lunedì 15 maggio      1°A-1°G

• Lunedì 22 maggio attività di inclusione specifica in orario curriculare per le classi 1°B-1°D-1°E-1°F-1°G con la Lega Navale del porto di Riposto; è previsto un giro in barca a vela “in sicurezza” in prossimità della costa e la partecipazione ad alcuni laboratori teorico-pratici (attività laboratoriali e giro in barca gratuiti, con pagamento del “solo” trasporto da scuola al porto a cura della ditta Zappalà & Torrisi, al costo di euro 14,00 sempre da versare tramite il portale PagoPA entro e non oltre il 5 maggio 2023).

Confidiamo sempre che condividiate le nostre proposte nell’interesse del percorso formativo dei vostri figli e delle vostre figlie; insieme alla referente prof.ssa Tarda Maria rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e porgiamo distinti saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993