Circolare n. 216 – 23 aprile 2024 giornata del baratto
Acireale, 26/03/2024
Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Ai docenti
Classi tutte
Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria Primo Grado
Al personale ATA
Al DSGA
CIRCOLARE N. 216
OGGETTO: 23 Aprile 2024 – mattinata del baratto dei libri usati/nuovi in occasione della Giornata mondiale del libro
Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative legate all’approfondimento/ampliamento della didattica per le attività di promozione della lettura inerenti la Biblioteca Scolastica, martedì 23 Aprile 2024 nelle aree di ingresso (atrio/cortile) di entrambi i plessi (Centrale e Ferretti) gli alunni e le alunne di tutte le classi dei tre ordini scolastici saranno protagonisti del “baratto di libri”.
Ciascuno scambierà con un alunno o un’alunna della scuola un proprio libro per riceverne un altro in cambio (seguirà circolare con modalità operative).
A tale scopo dal rientro dalle festività Pasquali si invitano, quanti volessero, oltre gli alunni, a donare libri usati e/o nuovi adatti alle diverse fasce di età dei tre ordini di scuola, in modo da poter garantire anche a chi lo dimenticherà oppure non ne avesse la disponibilità di poter partecipare in maniera attiva.
L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’importanza della lettura e della condivisione.
Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alle referenti biblioteche scolastica insegnante M. Cristina Morabito e alla prof.ssa Maria Luisa Basso.
Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993