Circolare n. 209 – Uscita didattica nel territorio attività laboratoriale di tecnologia e lettura per “La realizzazione della carta”
Acireale, 19 marzo 2024
Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Ai docenti
Scuola Secondaria Primo Grado
Al personale ATA
Al DSGA
CIRCOLARE N. 209
Oggetto: Uscita didattica nel territorio attività laboratoriale di tecnologia e lettura per “La realizzazione della carta”.
Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative legate all’approfondimento/ampliamento della didattica a cura del dipartimento di tecnologia e delle referenti della biblioteca scolastica, tutti gli alunni e le alunne delle classi prime parteciperanno a turno nei mesi di marzo ed aprile a dei laboratori per lo studio della “Realizzazione della carta e cartapesta”.
Giovedì 21 marzo 2024 dalle ore 10:00 inizierà la classe 1^ F che si recherà a piedi presso la Biblioteca dei ragazzi “Maria Grazia Cutuli” della Villa Belvedere di Acireale. L’attività è promossa dalla responsabile del servizio “Diritto allo Studio” dr.ssa Carmela Borzì del comune di Acireale.
Gli alunni e le alunne saranno accompagnati dalle docenti prof.ssa A. Trovato e D. Gangemi e faranno rientro nella sede centrale entro le ore 13:00.
L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’importanza della lettura e della creatività nel rielaborare produttivamente quanto appreso nel corso della didattica.
Lo staff del Ds predisporrà i necessari adattamenti orari.
Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente biblioteca scolastica prof.ssa Maria Luisa Basso.
I genitori che rilevassero motivi ostativi alla partecipazione sono invitati a comunicarlo affinché si possano organizzare attività collaterali nel plesso.
Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993