Ultima modifica: 21 Febbraio 2022

Circolare n. 184 – 22 febbraio 2022 – Video-conferenza su “Corretti stili di vita e alimentazione” progetto “AIRC nelle scuole: incontri con la ricerca”

Acireale, 21 febbraio 2022

Ai genitori e agli alunni classi quarte e quinte

Al Dsga

CIRCOLARE N. 184

OGGETTO: 22 febbraio 2022 – Video-conferenza tramite piattaforma google meet su “Corretti stili di vita e alimentazione” progetto “AIRC nelle scuole: incontri con la ricerca”.

Si comunica alle SS.LL. che martedì 22 febbraio 2022, gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria parteciperanno dalle ore 09:00 alle ore 10:00 circa ad una video-conferenza informativa/formativa rientrante nel progetto di Educazione alla Salute di codesto istituto, a cura della fondazione AIRC, sulla tematica “Corretti stili di vita e alimentazione” tenuto dalla dott.ssa Maria MoschettoPsicologa, Psicoterapeuta e Nutrizionista AIRC.

L’evento avverrà nel pieno rispetto delle normative COVID-19 in quanto ciascun alunno di ogni classe rimarrà all’interno delle proprie aule e sarà cura degli insegnanti in servizio, nell’ora preposta, effettuare il collegamento mediante piattaforma Google Meet, coadiuvati dall’animatore digitale d’istituto prof. G. Novella e dall’insegnante M. C. Morabito F.S.

Anche gli alunni in DDI potranno prendere parte all’evento, ricordandosi di non adoperare il consueto link di classe usato per le attività didattiche quotidiane ma quello fornito dagli insegnanti della prima ora, per poi ritornare alla fine dell’evento alla DDI con l’usuale link della classe di appartenenza.

Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando nella sinergia di intenti e nella condivisione dell’intento formativo dell’evento si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo

ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993