Ultima modifica: 16 Dicembre 2021

Circolare n. 154 – Concerto di Natale “Sulle Note della Speranza”

Acireale, 16 dicembre 2021

A tutti i docenti
Agli alunni e alle famiglie
dell’Orchestra dell’Indirizzo Musicale
Scuola Secondaria di 1° grado

Al Dsga

Oggetto: Concerto di Natale “Sulle Note della Speranza”.

Si comunica alle SS.LL che come da tradizione, l’Orchestra “Nino Pulvirenti” dell’Istituto si esibirà nel Concerto Natalizio martedì 21 dicembre 2021 presso la Basilica Collegiata di San Sebastiano in due turni orari, onde evitare problemi di assembramento nel rispetto delle normative COVID, come da prospetto seguente:

• ore 16,00: dedicato ai familiari delle classi seconde;
  • ore 17,30: dedicato ai familiari delle classi terze.

Per ogni alunno è previsto un numero massimo di 4 familiari che potrà assistere nella fascia oraria di riferimento e l’accesso avverrà previo controllo della certificazione verde – greenpass.

—————————–

Si comunica, inoltre, che martedì 21 mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 gli alunni dell’orchestra, saranno accompagnati direttamente dai genitori presso la Basilica di San Sebastiano, dove effettueranno la prova generale del concerto con i docenti dell’Indirizzo musicale e pertanto non risulteranno assenti da scuola, ma impegnati in attività didattiche curriculari fuori classe. I docenti di strumento avranno cura di far pervenire elenco degli interessati a tutti i docenti delle classi interessate. Gli alunni saranno prelevati, sempre dai genitori o da un loro delegato, a fine prova alle ore 13,00 e riaccompagnati per la preparazione del concerto alle ore 15:15.

Gli alunni di classe terza, non frequentanti l’indirizzo musicale ma individuati dalle docenti di Musica curriculare per partecipare al concerto, entreranno a scuola in orario regolare e poi alle ore 10:00 si recheranno a piedi con le docenti Messina Daniela e Maria Grazia Pennisi, presso la Basilica e rientreranno a scuola per poi uscire regolarmente alle ore 14:00.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993