Ultima modifica: 10 Gennaio 2023

Al Dsga

CIRCOLARE N. 137

Oggetto: Progetto Rotelle in classe – classi quarte scuola primaria

Si comunica alle SS.LL che a decorrere dal 18 gennaio 2023 sarà avviato, in collaborazione con il Comitato FISR, gratuitamente senza oneri per le famiglie in orario curriculare, il progetto “Rotelle in classe”.

L’attività, supervisionata dalla docente referente Rossi Anna e dal referente della FISR Massimino Trovato, promuoverà l’attività sportiva con particolare attenzione alla capacità di equilibrio, coordinazione ed elasticità. Si raccomanda, nelle giornate di far vestire gli alunni e le alunne in modo adeguato all’attività.

Le lezioni in tutto saranno 10 così articolate:

6 giornate a scuola nelle date sotto indicate:

• mercoledì 18 gennaio
  • mercoledì 25 gennaio
  • mercoledì 8 febbraio
  • mercoledì 15 febbraio
  • mercoledì 1 marzo
  • mercoledì 8 marzo

4 giornate in palestra presso l’Istituto San Luigi nelle date sotto indicate:

• sabato 11 marzo 15:30-17:00
  • lunedì 13 marzo 15:30-17:00
  • mercoledì 15 marzo 15:30-17:00
  • sabato 18 marzo 15:30-17:00

I genitori che ritenessero opportuno precludere l’attività ai figli e alle figlie per comprovati e giustificati motivi sono invitati a comunicarlo per iscritto entro la data di inizio del progetto. Si specifica che le attività presso la palestra dell’Istituto San Luigi prevedono l’accompagnamento da parte dei genitori in orario extrascolastico. E’ possibile far partecipare inizialmente i/le propri/e figli/e anche alle sole attività nelle pertinenze scolastiche e valutare in seguito la partecipazione presso la palestra San Luigi.

Confidando sempre nella consueta collaborazione si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993