Ultima modifica: 5 Gennaio 2024

Circolare n. 124 – attività e progetto di orientamento classi terze – convocazione collegio di ordine

Acireale, 5 gennaio 2024

Ai coordinatori di classe 3^
Al Dipartimento di Arte
p.c. a tutti i docenti
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 124

Oggetto: attività e progetto di orientamento classi terze – convocazione collegio di ordine

Si comunica alle SS.LL. che nella prossima settimana, l’ultima prima dell’apertura delle iscrizioni, gli alunni e le alunne di classe terze potranno partecipare a delle attività di orientamento presso l’IISS Brunelleschi (Liceo Artistico) e il Liceo Scientifico Archimede.

I coordinatori di classe sono invitati a segnalare alla referente Prof.ssa Parlato il numero di alunni e alunne interessate per ciascuna classe alle attività presso il Liceo Scientifico compilando il sottostante google moduli:

Circolare n. 124 – attività di orientamento – Liceo Scientifico – Moduli Google

I docenti di arte sono invece invitati a indicare, sempre tramite google moduli, i nominativi degli alunni e delle alunne che, anche indipendentemente dalla scelta scolastica che faranno, hanno competenze manuali e doti creative che permetterebbero loro di partecipare proficuamente ai laboratori di pittura- scultura- fotografia-grafia organizzati dall’IISS Brunelleschi:

Circolare n. 124 – attività di orientamento – IISS Brunelleschi – Liceo Artistico – Moduli Google

La F.S. per l’Orientamento prof.ssa Parlato Stefania insieme allo staff del DS provvederà all’organizzazione delle attività fuori sede e ai necessari adattamenti orari assicurando anche a chi non parteciperà delle attività collaterali nel plesso centrale. La referente sarà a disposizione anche per eventuali delucidazioni. Seguirà calendario e articolazione dettagliata.

Si rammenta infine a tutti i docenti della scuola secondaria che in data 12 gennaio 2024, come concordato nel collegio docenti del 22 dicembre 2023, dalle ore  15:30 alle ore 16:30 è convocato un collegio di ordine per la delibera relativa alle modalità attuative del Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito del 22 dicembre 2022 n. 328:  Decreto di adozione delle Linee guida per l’orientamento, relative alla riforma 1.4 “Riforma del sistema di orientamento”, nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU (materiale e documentazione in corso di invio nelle mail istituzionali). Il Collegio si svolgerà presso l’Aula Magna del Plesso Galileo in quanto l’Auditorium sarà impegnato per la predisposizione dell’Open Day.

Si raccomanda ai coordinatori e al dipartimento di Arte di compilare i google moduli entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 8 gennaio 2024.

Ringraziando sempre per la collaborazione nonostante la tempistica ristretta e confidando sempre nella comprensione, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993