Ultima modifica: 14 Ottobre 2024

Acireale, 14 ottobre 2024

A tutti i docenti

Ai genitori

Agli alunni e alle alunne

Al Dsga

CIRCOLARE N. 048

Oggetto: attività cinematografica per ogni ordine e grado

Si comunica alle SS.LL. che nelle prossime settimane gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado parteciperanno alla prima delle attività cinematografiche calendarizzate per il corrente anno scolastico come sotto declinato:

• 29 ottobre 2024 scuola dell’infanzia (5 anni) e scuola primaria (classi prime e seconde) – titolo del film “Prendi il volo” – PRESSO CINEMATOGRAFO SPADARO;
  • 30 ottobre 2024 scuola primaria (classi quinte) e scuola secondaria (classi prime) – titolo del film “Sulle ali dell’avventura” – PRESSO CINEMATOGRAFO MARGHERITA;
  • 31 ottobre 2024 scuola secondaria (classi seconde e terze) – titolo del film “Sulle ali dell’avventura” – PRESSO CINEMATOGRAFO MARGHERITA;
  • 11 novembre 2024 scuola primaria (classi terze e quarte) titolo del film “Ozi la voce della foresta” – PRESSO CINEMATOGRAFO MARGHERITA.

Il costo del biglietto è di euro 3,50 a carico delle famiglie, che si suggerisce di acquistare cumulativamente presso il cinematografo a cura dei rappresentanti di classe entro le 24 ore antecedenti la proiezione. I due cinematografi avranno a disposizione gli elenchi senza dati sensibili delle classi interessate; si ricorda che i fruitori della lg.104/92 accedono gratuitamente all’attività.

Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo e il conseguente annullamento/slittamento dell’iniziativa, saranno effettuati “a piedi”, con partenza dal plesso di appartenenza 30 minuti prima dell’inizio della proiezione che sarà effettuata in orario curriculare (uscita regolare al termine delle lezioni).

Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante il percorso; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella depositata in segreteria per le uscite nel territorio, che i coordinatori di classe avranno cura di ricontrollare. I genitori che non l’avessero compilata sono invitati a farlo tempestivamente per non far precludere l’attività ai propri figli e alle proprie figlie; gli stessi genitori sono invitati a segnalare eventuali criticità personali da attenzionare, comprese difficoltà deambulatorie, per le quali saranno concordate strategie risolutive insieme allo Staff.

Confidando sempre nella consueta sinergia di intenti formativi si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993