Ultima modifica: 20 Settembre 2024

Circolare n.021 – biblioteca scolastica: progetto lettura animata per continuità “Letture dalle prime alle prime”

Acireale, 20 settembre 2024

Ai genitori interessati
Allo staff del DS
Al Dsga

CIRCOLARE N. 021

OGGETTO: biblioteca scolastica: progetto lettura animata per continuità “Letture dalle prime alle prime”.

Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito del progetto “Lettura animata,” sarà organizzata presso “l’Aula Multimediale” del plesso Ferretti un’attività di continuità che recupera quella programmata e non espletato il precedente anno scolastico.

L’attività progettuale, curata dalle referenti della nostra biblioteca scolastica, sarà svolta dagli alunni e dalle alunne delle “ex classi prime” (oggi alunni delle seconde classi) della scuola secondaria e rivolta ai bambini e alle bambine delle ex classi prime della scuola primaria (oggi alunni delle seconde classi).

Il progetto, dal titolo “Letture dalle prime alle prime”, si svolgerà come da prospetto seguente e vuole sensibilizzare al piacere verso la lettura, nell’ottica della continuità scolastica tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado:

• venerdì 27/09/2024 dalle ore 09:30 alle ore 10:30
    A cura della prof.ssa N. Romano: gli alunni della classe 2^B della scuola secondaria incontreranno gli alunni delle classi seconde della scuola primaria.
  • venerdì 04/10/2024 dalle ore 08:30 alle ore 09:30
    A cura della prof.ssa S. Battiato: gli alunni della classe 2^C della scuola secondaria incontreranno gli alunni delle classi seconde della scuola primaria.

I gruppi muoveranno a piedi dal plesso Galileo Galilei utilizzando le autorizzazioni per le attività sul territorio già depositate agli atti della scuola fatti salvi ulteriori specifici dinieghi delle famiglie da comunicare tempestivamente alla segreteria didattica.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste all’insegnante M. Cristina Morabito e alla prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993