Ultima modifica: 29 Settembre 2016

Circ. n.7 – Utilizzo applicazione Indoona

Circ. n. 7

Acireale, 16 /9/2016                                                                                        Agli alunni e alle famiglie

Oggetto: Utilizzo applicazione Indoona

Si comunica che la nostra scuola ha attivato un nuovo canale informativo attraverso una chatbot che permette di avere in tempo reale le news dell’istituto.

L’applicazione si chiama Indoona ed è gratuita e disponibile su App Store, Google Play Store e Windows Store.Grazie ad essa, l’Istituto Galilei intende assicurare un’informazione continua e costante sia con il personale scolastico e sia con le due altre importanti componenti della struttura scolastica: i genitori e gli studenti.L’applicazione è in grado di trasferire sugli smatphone dei sottoscrittori della chat dedicata le notizie pubblicate nelle categorie “news” e “circolari”.

Per potere ricevere le notizie d’interesse, gli utenti devono installare sul proprio smartphone l’app  Indoona e successivamente connettersi al sito web dell’istituto cliccando sul pulsante “Notificami su Indoona” presente sulla Home Page e seguendo la procedura guidata. Dal momento della sottoscrizione, tutte le notizie pubblicate per queste due categorie di informazioni verranno automaticamente notificate sullo smatphone in tempo reale.

Avvertenza importante: per questa chat non è possibile replicare in quanto non verrebbe ricevuta dall’istituto.

Prof. Orazio Barbagallo