Ultima modifica: 20 Ottobre 2017

Circ. n. 29 – Progetto “VIAGGIO IN GRECIA: MITOLOGIA, CIVILTÀ, LINGUA”

Acireale, 20/10/2017

Alle famiglie ed agli alunni

delle classi terze della scuola sec. di

primo grado

OGGETTO: Progetto di orientamento per le classi terze medie “VIAGGIO IN GRECIA: MITOLOGIA, CIVILTÀ, LINGUA”

Tale progetto ha come finalità quella di far accostare i giovanissimi studenti delle terze medie al segmento più antico della civiltà occidentale, ossia alla cultura greca antica, in una maniera accattivante, ludica e interattiva. Si prevedono 8 incontri, strutturati in maniera laboratoriale, a cadenza settimanale, dalle 14:00 alle 15:15, che offriranno ai ragazzi l’opportunità di venire a contatto con elementi interessanti di mitologia, civiltà e antropologia greche, nonché daranno loro le primissime competenze per saper leggere e scrivere in greco, e per comprendere frasi dalla struttura molto semplice. Le lezioni avranno luogo presso l’aula magna del plesso Galilei; gli alunni consumeranno la merenda vigilati dal docente del corso e poi frequenteranno la lezione.

• Docenti corso:

Proff. Antonino Sanfilippo e Rocco Schembra (proff. di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi”)

• Date corso:

26/10; 09/11; 16/11; 23/11; 30/11; 14/12; 18/01; 25/01