Ultima modifica: 9 Marzo 2018

Circ. n. 157 – Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Acireale, 09/03/2018

All’attenzione degli alunni e delle famiglie

della scuola sec. di 1° grado

Oggetto:  Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo

Si comunica che sono disponibili i fac-simile di domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018.

I beneficiari sono gli studenti appartenenti a famiglie che presentano un indicatore della

situazione economica equivalente (I.S.E.E) non superiore ad Euro 10.632,94.

La richiesta di contributo dovrà essere formulata utilizzando il modulo di domanda

da ritirare presso il centralino (portineria) unitamente ai seguenti documenti:

1) Attestazione ISEE rilasciata dopo il 15 Gennaio 2018 non superiore a €.10.632,94 relativa alla dichiarazione dei redditi anno 2017, periodo d’imposta 2016;

2) Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;

3) Fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore).

L’istanza di partecipazione, unitamente agli allegati richiesti, dovrà essere   presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 30 marzo 2018 presso la segreteria didattica della Scuola dell’Istituto Comprensivo Statale “Galilei” di Via Mario Arcidiacono n.2 – che provvederà a trasmetterla ai Comuni di residenza.

Il modello di domanda dovrà essere compilato a stampatello, chiaro e leggibile.

I Docenti sono invitati a fare trascrivere agli alunni sul diario che, sul sito della scuola è presente la circolare n. 157 sulla Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, e controllarne la firma dei genitori.

(Prof.Orazio Barbagallo)