A scuola festeggiando il Natale
Recita delle classi I C e I D della Scuola Primaria
La ricorrenza del Natale offre ogni anno lo spunto per creare occasioni di collaborazione e di arricchimento culturale e relazionale. Quale migliore opportunità per incontrare i compagnetti della ex scuola dell’infanzia, ormai in prima classe, e rivivere insieme lieti momenti di attività di drammatizzazione nel nuovo contesto di apprendimento della scuola primaria.
Lunedì 21 dicembre 2015, gli alunni delle classi I C e I D si sono uniti per recitare poesie e intonare canti natalizi. Incuriositi e divertiti dal suono del nostro dialetto ed entusiasti del canto in inglese, si sono tutti molto impegnati nel ricordare con semplicità e spontaneità la nascita di Gesù e i valori natalizi di pace e di amore.
La poesia” L’Alfabeto di Natale” ha permesso ad ogni bambino di impersonare una lettera dell’alfabeto diventando “ protagonista” di storie animate, narrate per favorire l’apprendimento della lettura e della scrittura.
Gli alunni hanno vissuto momenti di crescita personale, hanno potenziato le loro capacità espressive e condiviso la gioia dello stare insieme, regalando ai genitori e alle maestre un significativo messaggio di auguri di Natale.