Ultima modifica: 11 Gennaio 2018

#IOLEGGOPERCHE’ al Plesso Ferretti

In occasione dell’iniziativa Ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori in favore delle biblioteche scolastiche, a cui il nostro Istituto ha aderito attraverso il gemellaggio con la Libreria Punto&virgola di Acireale, gli alunni delle classi quinte della nostra scuola primaria si erano sfidati il 27 ottobre in un’animata e divertente Caccia al tesoro, tra indizi da scoprire e prove da superare, per scoprire e ricordare l’importanza dei libri e della lettura, che ci permettono di scoprire il mondo.

Qualche giorno fa si sono ritrovati in palestra con la libraia della Libreria Punto&Virgola per ricevere il pacco di libri che sono stati donati alla biblioteca della nostra scuola. E’ stata questa un’ulteriore occasione per parlare di libri e di lettura, confrontandosi sui gusti e le abitudini.

Ci ritroveremo presto, per ricevere i libri che ci saranno stati donati dall’Associazione Italiana Editori.

Buona lettura!