Ultima modifica: 7 Gennaio 2018

Al via l’edizione 2017 di “#Ioleggoperché”

Caccia al libro per #ioleggoperché 2017

A partire da venerdì 27 ottobre le classi quinte della  scuola primaria si sfideranno in una divertente caccia al tesoro, tra prove da superare, indizi e libri, per scoprire ancora una volta che un libro può essere davvero un tesoro!

C’è tempo fino al 29 per donare un libro alle biblioteche dei due  plessi del nostro Istituto…

**********************

Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età.

Per questo ogni anno viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Siete tutti chiamati nella Libreria Punto & Virgola di Acireale, libreria gemellata con il nostro Istituto, a partire da oggi 21 ottobre e fino al 29, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra Scuola  dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di primo grado, con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i nostri bambini e ragazzi.

Potrete consultare la lista dei nostri titoli preferiti o scegliere liberamente tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati, senza limiti di numero, né di titolo, né di genere. Gli editori , a conclusione dell’ iniziativa, raddoppieranno il numero dei libri donati!

La lettura arricchisce le competenze dei nostri ragazzi, non perdete questa occasione per arricchire  la biblioteca della nostra scuola!

#ioleggoperché per le biblioteche scolastiche