Ultima modifica: 15 Aprile 2017

Santa Pasqua 2017

In occasione della Santa Pasqua, gli alunni del nostro Istituto hanno vissuto momenti forti di riflessione e condivisione.

Guidati da Padre Caltabiano, parroco della Chiesa Cuore Immacolato di Gesù, i bambini della scuola primaria si sono prima soffermati sul significato della Santa Pasqua e sul suo riflesso nella vita di ogni giorno e, coordinati dalle ins. di religione Rosaria Grasso e Rosaria Russo,  hanno poi celebrato la Santa Messa, con una attenzione particolare a chi è meno fortunato di noi, portando all’altare anche offerte per il Banco Alimentare della Parrocchia.

Anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado hanno vissuto un momento forte di preparazione alla Pasqua e con Don Claudio Catalano hanno riflettuto sul significato di questa festività nel difficile contesto contemporaneo.

Con l’augurio che la  Santa Pasqua possa far germogliare in tutti noi semi di speranza, di pace e di fratellanza.