Ultima modifica: 10 Aprile 2017

Progetto ” La strada … per la scuola”

Giorno 7 aprile,  presso i locali della scuola primaria, plesso Ferretti, del IV I.C.”G.Galilei”si è svolto l’incontro  degli alunni delle classi quinte sez. A-B-C-D con l’Ispettore Salvatore Pennisi e l’Assistente capo Giovanni Di Santo  della Polizia Municipale.

L’iniziativa fa parte del progetto “La strada …..per la scuola” promosso dal Comando Polizia Municipale di Acireale e si è felicemente integrata con le attività curriculari di Educazione Stradale.

Attraverso simulazioni e giochi si sono affrontate le regole basilari del codice stradale, grazie alla bravura dell’Isp. Pennisi che ha coinvolto alunni e docenti.

Alla fine gli alunni hanno risposto ad un test che gli ha permesso di ricevere un attestato finale.Una bella esperienza!

Giorno 27 c.m. sarà la volta delle classi quarte.

La referente

Ins. Pinella Santangelo