Circolare n. 275 – Avvio progetto Ferretti -in – sport – AVVISO – 59369, 19/04/2024, FSE -Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità
Agli alunni e alle alunne
Alle famiglie
Classi seconde e terze
Scuola Primaria
p.c ai docenti
Al DSGA
CIRCOLARE N. 275
Oggetto: Avvio progetto Ferretti -in – sport – AVVISO – 59369, 19/04/2024, FSE -Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità
Facendo seguito alla circolare n. 100 del 13 novembre 2024 si comunica alle SS.LL. l’avvio del progetto di attività sportiva in oggetto, destinato prioritariamente a tutti gli alunni e le alunne delle classi seconde e terze di scuola primaria per un totale di n. 20 partecipanti (in deroga classi prime).
Ricordiamo che la pratica sportiva si svolgerà ogni lunedì dalle ore 14:10 alle ore 16:40 a decorrere dal 14 aprile e saranno promosse attività di gioco – sport e di movimento psicomotorio. Dopo le consuete lezioni curriculari gli alunni e le alunne che si iscriveranno saranno presi/e in carico dai docenti di educazione motoria e si sposteranno in palestra (agli interessati/e sarà consentito di consumare una “sostanziosa merenda” sostituiva del pranzo nella pausa ricreativa delle ore 12:10).
Le attività saranno gestite dai proff.ri di scuola secondaria Fichera Salvatore e Coco Alessia, abilitati alla classe di concorso corrispondente con l’attività.
Eventuali variazioni di giorno e orario saranno tempestivamente comunicate e concordate.
Attualmente sono iscritti n. 14 bambini/e (elenco visibile sulla bacheca di ARGO) e sono quindi disponibili altri 6 posti. Gli interessati possono ancora aggiungersi compilando il modulo cartaceo di adesione che è possibile richiedere al collaboratore del DS ins. Grasso Giuseppe o alla guardiola dei collaboratori scolastici sig.ra Russo Giuseppa entro e non oltre venerdì 11 aprile.
Si ricorda che è fondamentale che sia depositato un certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in ambito scolastico (redatta gratuitamente anche dal medico di famiglia tramite modulistica che sarà distribuita in formato cartaceo agli interessati).
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993