Ultima modifica: 31 Marzo 2025

Circolare n. 258 – scuola primaria e scuola dell’infanzia – festa del libro – incontro con l’autore

Acireale, 31 marzo 2025

A tutti i docenti

A tutti gli alunni e le alunne

Alle famiglie

Classi quarte e quinte scuola primaria

Classi 1D – 1B – 2A – 2C

Scuola Secondaria

Al personale ATA

Al Dsga

CIRCOLARE N. 258

Oggetto: scuola primaria e scuola dell’infanzia – festa del libro – incontro con l’autore

Si comunica alle SS.LL. che le classi in indirizzo parteciperanno alle iniziative di promozione della lettura nell’ambito della “Festa del libro” con il patrocinio del Comune di Acireale. Le altre numerose richieste di partecipazione non potranno essere accolte per problemi di sicurezza e di capienza.

Gli alunni e le alunne avranno l’opportunità di confrontarsi e di incontrare alcuni autori di narrativa per ragazzi. Le attività saranno articolate come segue:

  • 7 aprile – Classi quarte scuola primaria – ore 10:00 – Sala Pinella Musmeci – Villa Belvedere (max 62 posti) spettacolo teatrale ispirato al libro “Questa zebra non è un asino”;
  • 11 aprile – Classi quinte scuola primaria – ore 10:00 – Aula multimediale del Plesso Ferretti (72 posti alunni/e interni/e e 20 posti per alunni/e del 1^ Istituto) conversazione con l’autrice Milena Tancredi;
  • 10 aprile – classi 1D – 1B – 2A – 2C scuola secondaria – Pinella Musmeci (max 90 posti) ore 10:00 – conversazione con l’autrice Nadia Terranova.

I gruppi che effettueranno l’attività all’esterno dei plessi si muoveranno “a piedi” salvo avverse condizioni meteo. Farà fede la liberatoria per le uscite sul territorio depositata agli atti della scuola. In caso di motivi ostativi i genitori sono invitati a presentare istanza scritta agli uffici di segreteria entro le 24 ore antecedenti all’uscita didattica.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, D.lgs. 39/1993