Circolare n. 254 – richiesta disponibilità collaboratore scolastico viaggio di istruzione
Acireale, 31 marzo 2025
A tutti i collaboratori scolastici
Al DSGA
CIRCOLARE N. 254
Oggetto: richiesta disponibilità collaboratore scolastico viaggio di istruzione
Si richiede alle SS.LL. di inviare formalmente richiesta di disponibilità, tramite mail all’indirizzo ctic8v003@istruzione.it, per assistenza igienica generica all’alunno codice SIDI 16007773 classe 3A durante il viaggio di istruzione in Puglia da martedì 8 aprile a giovedì 10 aprile.
In ordine preferenziale il collaboratore individuato dovrà essere con contratto a tempo indeterminato o in servizio fino al 31 agosto e prestare servizio nel plesso di appartenenza dell’alunno, ovvero averlo precedentemente prestato, e quindi aver avuto modo di instaurare un minimo di relazione conoscitiva con il minore.
Si specifica che il servizio prevede una notevole percorrenza di strada a piedi e un affiancamento costante di natura generica nell’espletamento delle mansioni igieniche quotidiane ordinarie.
Saranno prese in considerazione anche le eventuali necessità del plesso, in ordine alla sostituzione del collaboratore dichiaratosi disponibile e alle possibili criticità che determinerebbe la sua assenza in base alla fluidità del piano ATA già concordato. L’interesse dell’amministrazione e la tutela del minore sono considerate come assolutamente prioritarie rispetto ai “desiderata” del personale.
La disponibilità deve essere comunicata entro e non oltre domani martedì 1 aprile ore 14:00.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, D.lgs. 39/1993