Circolare n. 210 – partecipazione sfilata “Scuole in maschera” – indicazioni operative
Acireale, 20 febbraio 2025
Ai genitori degli alunni e delle alunne
Classi interessate
Al Dsga
CIRCOLARE N. 210
Oggetto: partecipazione sfilata “Scuole in maschera” – indicazioni operative
Si comunica alle SS.LL. che gli alunni e le alunne partecipanti alla sfilata dovranno ritrovarsi davanti la Fondazione del Carnevale in via Ruggero Settimo, sabato 22 febbraio e sabato 1 marzo alle ore 09:00.
Data la numerosità del gruppo, solo per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e per le bambine frequentanti le classi quinte è previsto il trucco (a discrezione delle famiglie, non obbligatorio) gratuito presso la sede dell’ERIS di Acireale (ex Spirito Santo in Corso Savoia) dove sarà necessario presentarsi a decorrere dalle ore 07:30 fino massimo alle ore 08:30 (si prega di non confluire tutti nell’ultimo orario).
La quattro ragazze che invece si alterneranno nell’indossare i chimono, realizzati sempre dalla prof.ssa Basile, dovranno presentarsi all’ERIS alle ore 07:45 del sabato in cui sfileranno, per essere sia acconciate che truccate (sempre con il beneplacito delle famiglie interessate).
La ragazza di classe terza che indosserà l’abito protagonista realizzato dalla prof.ssa Basile dovrà invece presentarsi alle ore 08:15 di ogni sabato presso il salone “Mari e Valerio” di Via Paolo Vasta n.57 per l’acconciatura.
La vestizione avverrà invece presso il monastero di San Benedetto, in un locale riservato che gentilmente le suore metteranno a disposizione esclusivamente per la ragazza, la sua famiglia e i docenti di arte.
Tutte queste proposte sono gratuite e senza oneri per le famiglie.
Si ringraziano per la sponsorizzazione sia l’ERIS che il salone “Mari e Valerio” e si rinnova la gratitudine alle suore del collego San Benedetto di via Davì.
Un ringraziamento anche per i proprietari del Palazzo Pennisi di Floristella dove collocheremo il cannocchiale mobile realizzato a scuola da docenti, genitori e alunni che integrerà la sfilata.
Grazie infine a tutti coloro che, a vario titolo, hanno consentito la partecipazione,
Cordialmente
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993
Si allega spiegazione del gruppo mascherato e delle finalità educative