Circolare n.198 – realizzazione accessori e decorazione mantelli attività carnascialesche
Acireale, 11 febbraio 2025
Ai genitori
Ogni ordine e grado
Al personale ATA
Al Dsga
CIRCOLARE N. 198
Oggetto: realizzazione accessori e decorazione mantelli attività carnascialesche
Si comunica a tutti i genitori interessati che venerdì 14 febbraio i docenti del dipartimento di arte saranno disponibili per il supporto alla decorazione dei mantelli e alla realizzazione dei copricapi ancora mancanti a coloro che prenderanno parte al gruppo delle scuole in maschera.
I laboratori attivati saranno due, uno alle ore 14:45 e un altro alle ore 16:00 sempre presso l’aula magna del plesso Galileo.
Si raccomanda di portare un cartone da posizionare dentro la tunica al fine di assorbire il colore senza macchiare la stoffa, ed eventualmente un telo di plastica da posizionare sotto. Per coloro che ancora dovessero realizzare i copricapi si raccomanda invece di portare della gomma eva, la pistola a caldo e del filo di ferro; la tuba da decorare invece per i ragazzi.
Il dipartimento di arte rimane a disposizione per qualsiasi informazione suppletiva.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993