Ultima modifica: 8 Gennaio 2025

Circolare n. 159 – riunione organizzativa per Open Day

Acireale, 8 gennaio 2025

A tutti i docenti

Scuola Secondaria

Al DSGA

Agli Uffici di segreteria

CIRCOLARE N. 159

Oggetto: riunione organizzativa per Open Day

Si comunica alle SS.LL. che giovedì 9 gennaio dalle ore 16:30 alle ore 17:30 presso l’Aula Docenti del Plesso Galileo si terrà la riunione organizzativa, già anticipata durante il collegio docenti di ordine del 20 dicembre, al fine di concordare i dettagli dell’open day di sabato 11 gennaio.

I docenti interessati sono invitati a partecipare.

I coordinatori delle classi prime comunicheranno al prof. Russo Marco entro le ore 14:00 di domani giovedì 9 gennaio il nominativo di un alunno o di una alunna per classe prima disposto/a ad essere presente durante l’open day che parlerà a nome della propria sezione (un rappresentante per classe quindi 7 nominativi in totale). In linea di massima si “propongono” le seguenti argomentazioni da preparare insieme ai docenti di lettere (max 2 minuti a testa)

1A: l’esperienza musicale (coordinatrice prof.ssa Battiato)

1B: la biblioteca e la lettura nella nostra scuola (coordinatrice prof.ssa Rizza)

1C: la nostra scuola – le regole di un ambiente sicuro (coordinatore prof. Russo)

1D: la classe laboratorio di matematica (coordinatore prof. Lo Deserto)

1E: le uscite didattiche – una esperienza nella natura (coordinatrice prof.ssa Indelicato)

1F: i linguaggi espressivi e i concorsi artistici-tecnologici (coordinatrice prof.ssa Tarda)

1G: la classe laboratorio digitale (coordinatore prof. Novella)

Si invitano i docenti coordinatori delle classi terze a individuare due alunni/e per classe con funzione di “accompagnatori” nel plesso e nei laboratori che saranno attivati durante l’open day (disponibili quindi ad essere presenti sabato) i cui nominativi dovranno essere comunicati sempre al prof. Russo entro le ore 14:00 di domani giovedì 9 gennaio.

Considerando che si prevede l’attivazione dei sottoindicati laboratori, i referenti che si rendono disponibili sono invitati a individuare qualche alunno/a in grado di spiegarli e “raccontarli” agli ospiti che ruoteranno nelle aule:

IPOTESI DI LABORATORI

  • Palestra
  • Informatico
  • Scienze
  • Tecnologia e/o arte
  • Biblioteca
  • Musicale
  • Eventuali altre proposte….

Si specifica che le indicazioni fornite sono solo orientative e che saranno confermate/adattate sulla base delle osservazioni dei docenti nella riunione organizzativa calendarizzata.

Confidando nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993