Ultima modifica: 13 Giugno 2016

“Sicilia in festa” – Conclusione Progetto Un teatro da giocare

Si è concluso, con un curato e coinvolgente spettacolo teatrale, il percorso formativo che ha coinvolto durante l’anno scolastico i bambini della sez. A della Scuola dellSONY DSC‘Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, guidati dall’Insegnante Serafina Andronaco.

Il progetto “Sicilia in festa” si è proposto, per dare agli alunni la possibilità di sperimentare ed affinare le loro capacità espressive e comunicative attraverso una dimensione ludica e creativa. Partendo dalla lettura di storie e canti popolari della tradizione siciliana si è pensato di seguire un filo conduttore che ha dato senso comune ad un percorso pluridisciplinare che ha trovato motivo di sintesi e di verifica nella “rappresentazione teatrale”.

I bambini amano condividere con la propria famiglia e con gli amici momenti di festa e di convivialità e sono visibilmente contenti quando la scuola apre le sue porte per accogliere i genitori e  i parenti.
Questa festa è stata resa ancora più bella  per il clima di collaborazione e condivisione con le famiglie che ha caratterizzato tutto il percorso!

Tutte le foto dello spettacolo nella Galleria fotografica del sito.