Ultima modifica: 3 Maggio 2024

Circolare n. 304 – Scuole in sport – partecipazione degli alunni e delle alunne di scuola secondaria

Acireale, 3 maggio 2024

A tutti i genitori
Agli alunni e alle alunne
Scuola Secondaria

CIRCOLARE N. 304

Oggetto: Scuole in sport – partecipazione degli alunni e delle alunne di scuola secondaria

Si comunica alle SS.LL. che martedì 7 e giovedì 9 maggio una rappresentanza di alunni ed alunne concordata con i docenti di Scienze Motorie, parteciperà alla manifestazione “Scuole in sport” organizzata dal comune di Acireale.

In data 7 maggio gli alunni e le alunne partecipanti dovranno farsi trovare allo stadio Aci e Galatea a partire dalle ore 8:30 per ricongiungersi con i loro docenti e referenti; in data 9 maggio invece il gruppo partirà da scuola muovendosi “a piedi” alle ore 08:15 vigilati dai docenti per recarsi all’area COM (piazzale Vecchio) Palavolcan.

Come già anticipato informalmente agli interessati, è necessario produrre certificato medico per lo svolgimento dell’attività sportiva da consegnare direttamente ai docenti (entro la data odierna).

Al termine della manifestazione, salvo diverse indicazioni dei genitori da comunicare per iscritto direttamente in segreteria didattica, gli alunni e le alunne saranno licenziati (se agli atti è stata depositata ad inizio anno la necessaria autorizzazione per l’uscita autonoma).

E’ gradita la partecipazione dei familiari per incoraggiare le squadre.

Si specifica che per la partecipazione è obbligatorio da parte della famiglia “autorizzare” l’attività attraverso il portale ARGO secondo la procedura sotto allegata. Tutti coloro che saranno privi della spunta “ADESIONE” (da non confondere con la spunta PRESA VISIONE) non potranno partecipare. A tal fine si allegano i diversi passaggi necessari:

• aprire DidUp famiglia come per visualizzare i compiti, le assenze, i ritardi…
  • selezionare BACHECA,
  • individuare l’avviso relativo a questa informativa nella sezione “Direzione/Segreteria – comunicazioni del DS”
  •  cliccare sulla spunta ADESIONE se confermate l’interesse per l’iniziativa e autorizzate la partecipazione oppure semplicemente PRESA VISIONE per chi non desidera aderire (non far partecipare).

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi al referente prof. Salvatore Fichera.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993