Circolare n. 225 – uscita didattica nel territorio, visita guidata presso CREA Acireale-Centro di Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura Acireale.
Acireale, 29 marzo 2024
Ai genitori
Agli alunni e alle alunne
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Classi seconde – tutte le sezioni
Scuola Secondaria Primo Grado
CIRCOLARE N. 225
OGGETTO: uscita didattica nel territorio, visita guidata presso CREA Acireale-Centro di Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura Acireale.
Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative legate all’approfondimento/ampliamento della didattica per lo studio delle scienze e per promuovere attività di educazione alla salute e all’ambiente, tutti gli alunni e le alunne delle classi seconde della scuola secondaria di I grado, parteciperanno alla visita guidata in oggetto.
I gruppi classe si recheranno a piedi presso la sede del Centro di Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura sito in c.so Savoia n. 190 Acireale, nelle date di martedì 09/04/2024 e di mercoledì 10/04/2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 come da prospetto:
Martedì 09 aprile 2024
- dalle ore 09:00 alle ore 11:00 classi 2^C (prof. Guarrera F.) e 2^F (prof.ssa M. Patti)
- dalle ore 11:00 alle ore 13:00 classi 2^B (prof M. Lo Deserto) e 2^E (prof.ssa L. Maugeri)
Mercoledì 10 aprile 2024
- dalle ore 09:00 alle ore 11:00 classi 2^A (prof. Guarrera F.) e 2^G (prof.ssa L. Monaco)
- dalle ore 11:00 alle ore 13:00 classi 2^D (prof. M. Lo Deserto) e 2^H (prof. D. Guarrera)
Gli orari programmati si intendono di inizio attività per cui i gruppi muoveranno a piedi in tempo utile.
L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare l’importanza della cura e attenzione all’ambiente e al territorio anche nel rielaborare produttivamente quanto appreso nel corso della didattica per la salvaguardia del pianeta e della salute.
I genitori per l’occasione sono pregati di attenzionare e suggerire ai propri figli di abbigliarsi con abiti e calzature comode e sportive. In caso di motivi ostativi si prega di inviare una mail all’indirizzo istituzionale oppure di contattare l’ufficio didattica in orario d’ufficio.
Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente prof.ssa Maria Luisa Basso e al prof M. Lo Deserto per il dipartimento di scienze. Lo staff del DS avrà cura di organizzare i necessari adattamenti orari.
Confidando sempre nella condivisione di intenti si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993