Ultima modifica: 4 Marzo 2024

Circolare n. 182 – classi seconde – avvio progetto “IM-PARI-VIAGGIO CON L’ARS MULIEBRE”

Acireale, 4 marzo 2024

Agli alunni e alle alunne
Classi seconde scuola secondaria
p.c. ai docenti

Al Dsga

Oggetto: classi secondeavvio progettoIM-PARI-VIAGGIO CON L’ARS MULIEBRE”

Si comunica che a decorrere dal rientro delle vacanze pasquali sarà avviato il progetto IM-PARI-VIAGGIO CON L’ARS MULIEBRE” finanziato dall’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Sicilia e destinato agli alunni e alle alunne delle classi seconde di scuola secondaria (cfr circolare precedente n. 167)

Le attività prevedono un percorso di ricerca creativo e artistico, con esperienze grafico pittoriche e un’attività giornalistica con una emittente locale.

Il numero massimo è di 25 partecipanti rappresentanti possibilmente di tutte le sette classi seconde dell’istituto comprensivo. Sono previsti n.5 incontri per i laboratori letterari, artistici e linguistici che si terranno di mercoledì pomeriggio (con possibilità di pranzare a scuola vigilati dai docenti coinvolti) e altri cinque incontri in date da concordare che si svolgeranno da aprile a giugno per le attività giornalistiche. Non sono previsti oneri a carico delle famiglie neanche per l’acquisto del materiale occorrente. La mostra itinerante permanente sarà allestita presso l’Auditorium entro il mese di ottobre del prossimo anno scolastico.

Tutti gli interessati e le interessate sono invitati/e a consultarsi con le docenti di arte di riferimento anche per richiedere la necessaria modulistica. In caso di un maggior numero di adesioni il discriminante per la selezione saranno i risultati quadrimestrali conseguiti in arte. Gli altri docenti curriculari saranno informati sui nominativi dei partecipanti affinchè ne tengano conto il giorno dopo gli incontri.

Le adesioni devono essere acquisite entro e non oltre il 14 marzo 2024.

Certi che tutta la comunità scolastica condivida con il Dipartimento di Arte questa importante possibilità offerta alla scuola secondaria di primo grado, che riserverà occasioni formative inedite e altamente stimolanti con ricadute formative in ogni ambito, si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993