Ultima modifica: 6 Dicembre 2023

All’insegnante referente Rossi Anna
Al Dsga

Oggetto: Progetto Rotelle in classe – classi quarte scuola primaria

Si comunica alle SS.LL che sarà avviato, in collaborazione con l’ASD Galatea Acireale , gratuitamente senza oneri per le famiglie in orario curriculare, il progetto “Rotelle in classe”.

L’attività, supervisionata dalla docente referente Rossi Anna e i referenti Referenti Massimiliano Trovato e Natalia Condorelli, promuoverà per dieci ore l’attività sportiva con particolare attenzione alla capacità di equilibrio, coordinazione ed elasticità. Si raccomanda, nelle giornate di far vestire gli alunni e le alunne in modo adeguato all’attività.

I genitori che ritenessero opportuno precludere l’attività ai figli e alle figlie per comprovati e giustificati motivi sono invitati a comunicarlo per iscritto entro la data di inizio del progetto e comunque per poter partecipare occorrerà indicare l’ADESIONE tramite il portale ARGO.

Tutti coloro che saranno “privi della spunta” non potranno partecipare. A tal fine si riallega la procedura necessaria:

• aprire DidUp famiglia come per visualizzare i compiti, le assenze, i ritardi…
  • selezionare BACHECA,
  • individuare l’avviso relativo a questa informativa nella sezione “Direzione/Segreteria – comunicazioni del DS”
  • cliccare sulla spunta ADESIONE   se confermate l’interesse  per  l’iniziativa e autorizzate la partecipazione oppure semplicemente PRESA VISIONE per chi non desidera aderire (non far partecipare).

Si specifica che sono previste alcune attività pomeridiane presso la palestra dell’Istituto San Luigi che prevedono l’accompagnamento da parte dei genitori in orario extrascolastico.

E’ possibile far partecipare inizialmente i/le propri/e figli/e anche alle sole attività nelle pertinenze scolastiche e valutare in seguito la partecipazione presso la palestra San Luigi.

Confidando sempre nella consueta collaborazione si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993