Ultima modifica: 16 Novembre 2023

Circolare n. 80 – Biblioteca scolastica attività di “promozione alla lettura” – incontro con l’autore acquisto testo scelto.

Acireale, 16 /11/2023

Agli alunni e alle famiglie

Tutte le classi prime

Classi 2^A – 2^ B – 2^C – 2^E
Scuola Secondaria I grado

Al Dsga

CIRCOLARE N. 80

Oggetto: Biblioteca scolastica attività di “promozione alla lettura” – incontro con l’autore acquisto testo scelto.

Si comunica alle SS.LL. che tra le attività di ampliamento della didattica, relative alla biblioteca scolastica di istituto, i docenti di italiano delle classi in indirizzo propongono di affrontare la lettura in classe del libro “Piccione Picciò” della scrittrice siciliana Fiorello Catena, in preparazione del successivo incontro con l’autrice nell’Auditorium del plesso centrale “G. Galilei”, che avverrà tra marzo e aprile 2024.

Per l’espletamento di tale attività è richiesto il solo acquisto del libro di euro 12,00 che verrà letto e approfondito in classe (nessun altro contributo sarà successivamente richiesto per l’incontro con l’autore).

Al fine di acquisire la disponibilità delle famiglie verso l’iniziativa, vi chiediamo di ADERIRE mettendo la spunta ADESIONE nella bacheca del registro elettronico ARGO entro le ore 15:00 di lunedì 20 novembre.

Chiaramente chi non desidera aderire si limiterà alla spunta su “PRESA VISIONE”.

Si riassume la procedura:

• aprire DidUp famiglia come per visualizzare i compiti, le assenze, i ritardi…
  • selezionare BACHECA,
  • individuare l’avviso relativo a questa circolare nella sezione “Direzione/Segreteria – comunicazioni del DS”
  • cliccare sulla spunta ADESIONE se confermate l’interesse per l’iniziativa oppure semplicemente PRESA VISIONE per chi non desidera aderire.

Dopo aver visualizzato le adesioni per singola classe, la referente prof.ssa Basso Maria Luisa scremerà i dati e individuerà le classi partecipanti. Saranno fornite solo agli interessati le ulteriori indicazioni procedurali.

Si fa presente che l’iniziativa è rivolta a tutta la classe perché è una attività curriculare; eventuali defezioni comporteranno l’esclusione dall’iniziativa di tutto il gruppo.

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella collaborazione si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993