Circolare n. 55 – 7 e 9 novembre – attività cinematografica in lingua straniera scuola secondaria
Acireale, 31 ottobre 2023
Ai genitori degli alunni
p.c. ai docenti
classi seconde e terze (lingua comunitaria spagnolo)
classi terze (lingua comunitaria francese)
Scuola Secondaria
Al personale ATA
Al Dsga
CIRCOLARE N. 055
Oggetto: 7 e 9 novembre – attività cinematografica in lingua straniera scuola secondaria
Si comunica alle SS.LL. l’articolazione delle attività cinematografiche in lingua straniera programmate dal Dipartimento di lingue straniere:
- 7 novembre: classi seconde e terze (lingua comunitaria spagnolo) – film in lingua originale “COCO”
- 9 novembre: classi terze (lingua comunitaria francese) – film in lingua originale “Un amore all’altezza”.
Il costo del biglietto è di euro 4,00 a carico delle famiglie per le classi seconde (prima visione dell’anno scolastico in corso), da versare cumulativamente al cinematografo a cura dei rappresentanti di classe entro e non oltre la mattinata del 7 novembre.
Il costo del biglietto è di euro 3,50 a carico delle famiglie per le classi terze (seconda visione dell’anno scolastico in corso), da versare cumulativamente al cinematografo a cura dei rappresentanti di classe entro e non oltre la mattinata dell’8 novembre.
Gli spostamenti, salvo avverse condizioni meteo e il conseguente annullamento dell’iniziativa, saranno effettuati “a piedi”, con partenza dal plesso Galilei 30 minuti prima dell’inizio della proiezione che è prevista per le ore 09:00.
Lo staff del DS organizzerà gli adeguati adattamenti orari per assicurare una congrua vigilanza durante il percorso; per l’autorizzazione delle famiglie farà fede quella depositata in segreteria per le uscite nel territorio, che i coordinatori di classe avranno cura di ricontrollare soprattutto per le classi prime. I genitori che non l’avessero compilata sono invitati a farlo tempestivamente per non far precludere l’attività ai propri figli e alle proprie figlie.
Ai docenti coordinatori e a quelli afferenti al Dipartimento di Lingue straniere saranno fornite le schede filmiche per predisporre le necessarie attività didattiche propedeutiche alla partecipazione consapevole della proiezione.
I genitori sono invitati a segnalare eventuali criticità personali da attenzionare, comprese difficoltà deambulatorie, per le quali saranno concordate strategie risolutive insieme allo Staff.
Certa della proficua collaborazione e sinergia di intenti, si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Josephine Monica Scavo
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993