Ultima modifica: 11 Gennaio 2023

Circolare n.140 – classi 1^A – 1^D – 1^G – 1^H – Visita nel territorio azienda agricola “bioecologica” Samperi

Acireale,  11/01/2023

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi 1^A e 1^D
Classi 1^G e 1^H
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N. 140

Oggetto: classi 1^A – 1^D – 1^G – 1^H – Visita nel territorio azienda agricola “bioecologica” Samperi

Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 18 gennaio e mercoledì 25 gennaio, in orario curriculare, gli alunni e le alunne delle classi prime della scuola secondaria sezioni A – D – G – H si recheranno, con lo scuolabus del comune di Acireale, in visita presso l’Azienda Samperi sita in Acireale Via Cefalù n. 9:

Mercoledì 18 gennaio ore 09:00 – 11:00 classe 1^ D; ore 10:30 – 12:30 classe 1^A;

Mercoledì 25 gennaio 09:00 – 11:00 classe 1^G; ore 10:30 – 12:30 classe 1^H.

L’attività è parte integrante del progetto “CreAci”, nato per favorire la Creazione di una rete multifunzionale di fattorie e orti sociali HortNet nelle terre di Aci come azione di sensibilizzazione e coinvolgimento della cittadinanza per l’avvio di un modello educativo sugli orti sociali come strumento di sviluppo dell’occupazione.

Si raccomanda, per quella giornata, un abbigliamento e delle calzature adatte all’attività. I docenti della classe informeranno gli alunni e le alunne quale materiale didattico portare a scuola in base agli adattamenti orari che verranno predisposti.

Trattandosi di una uscita che prevede l’utilizzo di un mezzo di trasporto, sarà necessario compilare apposita autorizzazione che sarà distribuita domani. Non è previsto alcun onere per le famiglie.

Ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente prof.ssa Maria Luisa Basso.

Confidando nella costante collaborazione e sinergia di intenti si porgono cordiali saluti

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993