Ultima modifica: 1 Dicembre 2022

Circolare n. 110 – Incontro con la Misericordia di Acireale “Conoscere per intervenire con efficacia” classi 2^e 3^ scuola secondaria.

Acireale, 1 dicembre 2022

A tutti i docenti
A tutti gli alunni e alle famiglie
Classi 2^ e 3^
Scuola Secondaria

Al Dsga

CIRCOLARE N.  110

Oggetto: Incontro con la Misericordia di Acireale “Conoscere per intervenire con efficacia” classi 2^e 3^ scuola secondaria.

Si comunica alle SS.LL. che mercoledì 07 dicembre 2022 presso l’Auditorium del plesso Galileo Galilei, come da prospetto sottoelencato, avranno luogo per tutte le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado gli incontri con la Misericordia di Acireale sulla tematica “Conoscere per intervenire con efficacia” ovvero nozioni base di primo soccorso, il NUE, i rischi a scuola ed emergenze varie.  A questo primo incontro teorico ne seguirà un ultimo nel secondo quadrimestre di esercitazione, con i soccorritori volontari della Misericordia di Acireale, per saper mettere in pratica quanto appreso e poter attivare i primi interventi necessari in caso di necessità.

I docenti in servizio nelle rispettive classi avranno cura di accompagnare e vigilare gli alunni e le alunne delle classi corrispondenti al relativo turno dieci minuti prima dell’orario previsto in modo da procedere con ordine sensibilizzandoli alla partecipazione attiva e consapevole.

Eventuali ulteriori delucidazioni potranno essere chieste alla referente salute e ambiente prof.ssa Maria Luisa Basso.

• 1° Turno – ore 08:30 – 10:00 Classi coinvolte: 2^A – 2^B – 2^F – 2^G – 3^C
  • 2° Turno – ore 10:15 – 11:45 Classi coinvolte: 2^C- 2^D – 2^E – 2^H – 3^A
  • 3° Turno – ore 12:00 – 13:30 Classi coinvolte: 3^B – 3^D – 3^E – 3^F – 3^G

Confidando sempre nella sinergia di intenti e nella collaborazione si porgono cordiali saluti.

Josephine Monica Scavo
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs. 39/1993