Ultima modifica: 13 Ottobre 2022

Circolare n. 49 – Incontro informativo corsi ICDL (Patente Europea del Computer) – Scuola secondaria

Acireale, 13 ottobre 2022

A tutti gli alunni e alle famiglie
e p.c. ai docenti
Scuola secondaria di 1° grado

Al Dsga

CIRCOLARE N. 49

Oggetto: incontro informativo corsi ICDL (Patente Europea del Computer).

Si comunica che giorno 18 ottobre 2022 si terranno due incontri per fornire informazioni in merito al conseguimento della Certificazione ICDL, International Certification of Digital Literacy, come di seguito articolati:

• dalle ore 16:00 alle 16:30 incontro con i genitori degli alunni del 2° anno ICDL che devono affrontare i moduli Spreadsheet (Excel) e Computer Essentials;
  • dalle ore 16:45 alle ore 17:15 incontro con i genitori degli alunni che desiderano iscriversi per la prima volta al corso ICDL.

Il corso di preparazione si svolge presso il plesso centrale del nostro Istituto ed è rivolto a tutti gli alunni ed ex-alunni che intendono acquisire una preparazione di base, teorica e pratica, sull’utilizzo del computer, per sostenere con successo presso il nostro Test Center, accreditato presso AICA, tutti gli esami per il conseguimento della certificazione ICDL Full Standard.

La certificazione permette il riconoscimento di crediti formativi nella scuola (negli Istituti Superiori per gli esami di Stato) e nell’università (in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari), ed è riconosciuta per molti concorsi pubblici e privati.

Si fa presente che da quest’anno i costi sono strutturati così come di seguito esposti:

Costi di certificazione

• Skills Card € 100,00 (si acquista una volta sola ed è valida per tutte le certificazioni)
  • ogni esame € 25,00 (ICDL Full Standard consta di 7 esami)

Costi di formazione

I costi della formazione dipendono dal numero degli iscritti.

1° anno ICDL 2° anno ICDL 3° anno ICDL
Moduli 3 e 6 Moduli 1 e 4 Moduli 2, 5 e 7
da 12 a 14 alunni 160,00 da 12 a 14 alunni 160,00 € da 12 a 14 alunni 200,00 €
da 15 alunni 130,00 da 15 alunni 130,00 € da 15 alunni 160,00 €